Seguici su

Formula 1

F1, cosa è successo a Max Verstappen: problemi allo sterzo, poi il sistema di carburante e il ritiro

Pubblicato

il

Una battuta d’arresto pesante. Nel giorno della festa della Ferrari, che ha iniziato il proprio percorso nel Mondiale 2022 di F1 con una doppietta grazie al primo posto del monegasco Charles Leclerc e al secondo dello spagnolo Carlos Sainz, la figura degli sconfitti è quella degli alfieri della Red Bull.

L’olandese Max Verstappen e il messicano Sergio Perez sono stati costretti a ritirarsi per via di problemi tecnici, quando occupavano la seconda e la quarta posizione. Un doppio ko rilevante visto che, ai nastri di partenza del weekend, la scuderia di Milton Keynes era annunciata da tutti come la favorita per il successo in Bahrain.

Invece il team anglo-austriaco ha dovuto fare i conti con la splendida prestazione delle due Rosse e nello stesso tempo con un’affidabilità fallace. Verstappen ha prima ravvisato uno sterzo che non funzionava in modo adeguato e poi è stato costretto a rientrare ai box per un problema strutturale.

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

Pensiamo si possa trattare di un problema al sistema di carburante, piuttosto che alla power-unit. Sono sintomi simili su entrambe le macchine, forse è qualcosa legato al collettore della RB18“, le parole ai microfoni di Sky Sport del Team Principal, Christian Horner, a chiarire le possibili cause e come queste possano essere legate tra loro anche al ritiro di Perez.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità