Seguici su

Formula 1

F1, Damon Hill: “Ferrari fenomenale, ma Mercedes e Red Bull in Bahrain…”

Pubblicato

il

I test di F1 in Bahrain sono sempre più vicini. Dal 10 al 12 marzo le nuove monoposto gireranno sul circuito di Sakhir per capire il limite della macchina e tracciare un piccolo bilancio della situazione.

Dopo le prime sessioni a Barcellona (Spagna), è verosimile pensare che in queste ultime prove pre-season i team e i piloti spingeranno un po’ di più per avere coscienza delle potenzialità della propria vettura, cosa che non si è compresa più di tanto nella prima uscita in terra catalana.

In questo discorso, si inserisce il parere del campione del mondo del 1996, Damon Hill, colpito dalle forme delle nuove monoposto. Un regolamento tecnico che ha mutato radicalmente le macchine al via di questo campionato, visto il ritorno dell’effetto suolo e l’introduzione di pneumatici da 18 pollici.

F1, Max Verstappen: “In Mercedes sminuiscono il mio titolo mondiale”

Tante novità dunque e a destare l’attenzione di Hill è stata la Ferrari: “La scelta progettuale della Rossa e quelle fiancate sono fenomenali. Vedremo poi se queste impressioni saranno confermate dalla pista in termini di tempo sul giro. Tuttavia, io credo che la scuderia di Maranello, avendo tempo per investire in galleria del vento e nello studio di questo progetto, abbia svolto un ottimo lavoro. Certo, bisognerà attendere Red Bull e Mercedes in Bahrain“, le considerazioni di Hill (fonte: speedweek.com).

A questo punto, non resta che mettersi comodi e godersi lo spettacolo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità