Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo positivo al Covid-19! L’australiano della McLaren salta anche la terza giornata di test in Bahrain

Pubblicato

il

Piove sul bagnato in casa McLaren ed in particolare per Daniel Ricciardo, che è risultato positivo al Coronavirus e sarà quindi costretto a saltare anche la terza e ultima giornata dei test ufficiali pre-stagionali di Sakhir in vista del primo Gran Premio del Mondiale di Formula Uno 2022.

Round inaugurale del campionato che è in programma il prossimo fine settimana, da venerdì 18 a domenica 20 marzo, sempre in Bahrain sul circuito che sta ospitando i test. “McLaren Racing può confermare che Daniel Ricciardo, dopo essere stato male dalla giornata di mercoledì in Bahrain, è risultato positivo al COVID-19”, annuncia il team di Woking.

L’australiano dovrebbe comunque avere la possibilità di scendere in pista tra sette giorni per il primo GP dell’anno: “Daniel sta continuando a restare in isolamento in conformità alle regole locali. Sempre in base a questi regolamenti, Daniel potrà tornare in pista in tempo per il Gran Premio del Bahrain della prossima settimana”.

F1, Test Bahrain: analisi seconda giornata. Ferrari convince, ma Red Bull è la più ‘guidabile’? Mercedes, oggetto del mistero

McLaren che dovrà quindi schierare Norris anche domani per l’ultimo giorno di test: “Daniel sta già iniziando a sentirsi meglio e gli auguriamo un rapido recupero. A seguito di questa situazione possiamo confermare che Lando Norris sarà in pista al volante della MCL36 anche in occasione dell’ultimo giorno di test di domani”.

L’ex pilota Red Bull, nel caso in cui dovesse riuscire a negativizzarsi in tempo, affronterebbe il primo weekend di gara stagionale con alle spalle una sola giornata e mezza di attività in pista al volante della nuova MCL36, risalente tra l’altro alle prove di fine febbraio a Barcellona.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità