Formula 1
F1, Fernando Alonso: “Arriviamo al primo Gran Premio più preparati di quanto pensassi”
Si sono conclusi quest’oggi i test della Formula 1 in Bahrain: tre giorni in cui scuderie e piloti hanno avuto modo di girare sul Bahrain International Circuit per raccogliere quanti più dati possibili e acquisire una maggiore confidenza con le nuove monoposto.
Al termine della sessione odierna (mattina e pomeriggio) Max Verstappen ha fatto registrare il miglior tempo, 1:31.720 davanti alla Ferrari di Charles Leclerc (+0.695) e alla Alpine di Fernando Alonso (+0.978). Lo spagnolo ha avuto modo di compiere tantissimi giri, ben 122 (solo Nicholas Latifi ha fatto di meglio, 124).
Il commento del pilota della Alpine (riportato da europapress) non può che essere positivo; non solo il terzo tempo odierno, Fernando Alonso è soddisfatto delle risposte avute dalla vettura nell’arco dei tre giorni (e in particolare oggi): “La giornata è stata molto positiva, avevamo bisogno di una situazione favorevole, senza alcun problema che potesse darci fastidio. Ieri l’abbiamo avuta con Esteban (Ocon, ndr), oggi con me“.
F1, Pierre Gasly: “Si vede che la Ferrari va forte. Mercedes indietro al momento”
La concentrazione adesso è tutta per il primo appuntamento della stagione, che si avvicina sempre di più: “Sono contento, abbiamo capito tanto di questa nuova macchina durante i test: in vista del Gran Premio siamo più preparati di quanto mi aspettassi“.
Foto: @RACINGPICTURE