Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Contento delle qualifiche. Vedere entrambe le macchine in lotta per la top10 è un buon inizio”

Pubblicato

il

Dopo una pre-season disastrosa, soprattutto sul fronte dell’affidabilità, Alpine si è dimostrata più forte del previsto a Sakhir in occasione delle prime qualifiche stagionali del Mondiale di Formula Uno 2022. Fernando Alonso ha infatti centrato l’obiettivo qualificazione in Q3, guadagnandosi poi una buona ottava posizione sulla griglia di partenza della gara di domani in Bahrain.

Sono contento delle qualifiche di oggi, perché dopo l’inverno non si sa mai esattamente come sarà la prestazione della squadra. Ogni nuova stagione può avere sorprese positive o negative, quindi vedere entrambe le vetture in lotta per la top10, è un buon inizio“, racconta il 40enne di Oviedo al sito ufficiale della scuderia francese.

Il lavoro svolto durante l’inverno a Enstone e Viry-Chatillon è stato chiaramente positivo e la macchina sembra buona. Lo sviluppo è stato positivo e ora dobbiamo essere veloci anche fuori pista (come miglioramento dell’auto, ndr). Sarà interessante vedere come le nuove vetture potranno combattere domani ed è bello vedere una griglia mischiata“, prosegue il due volte campione iridato di F1.

Griglia di partenza F1, GP Bahrain 2022: Charles Leclerc in pole con la Ferrari, 3° Sainz! A 7 decimi Hamilton!

Sembra più facile seguire le vetture che precedono, lo vedremo presto se questo garantirà più azione in pista e i primi due giri saranno interessanti. Il degrado degli pneumatici e la conseguente strategia di gara saranno considerazioni fondamentali per domani”, conclude Alonso.

Foto: Lapresse

Exit mobile version