Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “La lotta che abbiamo avuto nel primo stint ha rovinato tantissimo le gomme”

Pubblicato

il

Fernando Alonso esprime la propria opinione al termine del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Il portacolori di Alpine ha completato al nono posto il round nel deserto di Manama, evento che ha premiato il monegasco Charles Leclerc (Ferrari).

L’asturiano ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: Entrare in zona punti è  l’obiettivo in ogni gara. Abbiamo fatto fatica, ma siamo riusciti a raggiungere il nostro target. Il degrado delle gomme è stato importante, il ritmo non era male”. 

Il due volte campione del mondo ha continuato dicendo: “La lotta che abbiamo avuto nel primo stint ha rovinato tantissimo le gomme, ci siamo dovuti fermare all’undicesimo giro. Il prossimo fine settimana speriamo di poter fare di meglio”. 

F1, i promossi e bocciati GP Bahrain: Ferrari in trionfo, sorpresa Magnussen, flop Alonso e McLaren

L’ex vincitore della 24 Ore Le Mans ha concluso affermando: “Dopo i primi 5 giri la mescola non era più performante. Alcuni team hanno provato due soste, ma alla fine anche loro hanno avuto problemi. E’ stato difficile, ma sono contento del risultato finale”.

Foto. LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità