Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Soddisfatto del settimo tempo e della macchina; domani ci attende una gara lunga”

Pubblicato

il

Superate le polemiche e in seguito a colloqui tra tutti le parti in causa, dalle autorità locali ai dirigenti, passando per i piloti, il Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita 2022 si è regolarmente svolto quest’oggi con la terza sessione di prove libere e le qualifiche, come da programma, terminate poco fa.

Il miglior tempo è stato siglato da Sergio Perez che conquista dunque la prima posizione in griglia di partenza per la gara di domani (la prima pole in carriera), chiudendo il miglior giro del Q3 in 1’28″200. Alle sue spalle, a completare la prima fila, c’è Charles Leclerc, in ritardo di appena 25 millesimi dal messicano. Terzo e quarto tempo, rispettivamente, per Carlos Sainz (+0.202) e Max Verstappen (+0.261).

Chiude le qualifiche con il settimo tempo Fernando Alonso, che al termine delle qualifiche è parso comunque soddisfatto del risultato ottenuto, in linea con le aspettative: “Contento del settimo tempo? Sì, era quello che mi aspettavo; è un buon inizio di stagione, sinora sono state due settimane positive, la macchina sta andando bene“.

F1, Charles Leclerc: “Nel terzo settore non ho voluto rischiare, Perez mi ha sorpreso”

La concentrazione adesso è per la gara, in programma domani alle ore 19:00, con la consapevolezza che sarà lunga e impegnativa: “Solo Ferrari, RedBull e Alpine hanno piazzato entrambe le macchine nella top 10, raggiungendo il Q3, dobbiamo esserne soddisfatti. Domani ci attende una gara lunga, ci saranno Safety Car come accade da anni, dobbiamo essere pronti“.

Foto: @RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità