Formula 1

F1, Fernando Alonso: “Una giornata positiva per noi, ma abbiamo ancora tanto da imparare sulla vettura”

Pubblicato

il

E’ stato un venerdì fruttuoso per lo spagnolo Fernando Alonso. Il pilota spagnolo dell’Alpine ha messo a frutto al meglio la prestazione pura della sua monoposto e, montando gomme soft, si è issato fino al quinto posto con 0.941 di distacco dall’olandese della Red Bull Max Verstappen al termine del primo giorno di prove libere del GP del Bahrain (round del Mondiale 2022 di F1).

Sulla pista di Sakhir Nando ha ben impressionato alla guida della macchina vettura francese che ha fatto vedere anche un buona costanza di rendimento, con tempi simili anche a quelli della Mercedes.

Oggi è stata una buona giornata per noi e abbiamo completato il nostro programma in modo efficiente. Faceva molto più fresco rispetto alla scorsa settimana durante i test, quindi abbiamo cercato di adattarci a queste diverse condizioni e di imparare come funzionano le gomme a queste temperature“, le parole dello spagnolo sul sito ufficiale del team.

F1, Charles Leclerc e la Ferrari a un soffio da Verstappen nelle FP2 del GP del Bahrain. Arranca Hamilton

Ovviamente sono ancora necessarie alcune modifiche sull’assetto della vettura. Guarderemo tutti i dati stasera per elaborare le informazioni. Ci sono ancora molte domande a cui dare una risposta, ma penso che nel complesso sia stata una giornata positiva per noi”, ha concluso Alonso.

Foto: LaPresse

Exit mobile version