Seguici su

Formula 1

F1, Ferrari ha una gran macchina: ora i piloti dovranno dimostrarsi all’altezza di Verstappen in gara

Pubblicato

il

I test pre-stagionali ci avevano già detto qualcosa, dei segnali erano stati lanciati dalla Ferrari: le sensazioni della vigilia, però, andavano confermate nei primi appuntamenti ufficiali della nuova stagione di Formula 1 in occasione del Gran Premio del Bahrain 2022.

Il primo, fondamentale segnale è arrivato già quest’oggi con la conquista della pole position da parte di Charles Leclerc, costringendo il Campione del Mondo in carica Max Verstappen ad accontentarsi della seconda posizione in griglia di partenza (+0.123 dal monegasco).

Molto, molto bene anche l’altra Ferrari guidata dallo spagnolo Carlos Sainz, che con il compagno di scuderia chiude Verstappen in una sorta di sandwich, piazzandosi in terza posizione in vista della gara di domani. Red BullFerrari sono, al momento, le scuderie più in forma, destinate a contendersi la vittoria del Gran Premio.

F1, la Ferrari è tornata! Pole di Charles Leclerc in Bahrain, battuto Verstappen! 3° Sainz, Mercedes a 7 decimi!

Proprio su questo punto bisogna compiere le giuste riflessioni: in termini di velocità, guidabilità e affidabilità, la Ferrari c’è e l’ha dimostrato; ma riuscirà a tenere il passo in gara della RB18? O ancora, riusciranno Charles LeclercCarlos Sainz a dimostrarsi all’altezza del Campione del Mondo Max Verstappen gareggiando? Sono domande che potranno ricevere una risposta soltanto domani; la speranza per tutti i tifosi della Ferrari è che sia auto che piloti possano dimostrare di essere all’altezza. Quel che è certo è che la Ferrari è tornata ad essere competitiva con una grande macchina; vedremo gli effetti in gara.

Foto: LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità