Formula 1

F1, Franz Tost: “Yuki Tsunoda era in forma l’anno scorso, altrimenti non avrebbe potuto finire nono in Bahrain”

Pubblicato

il

Franz Tost esprime la propria opinione su Yuki Tsunoda, pilota atteso a dare battaglia dopo un primo anno abbastanza complesso. Il giapponese ritornerà nella massima formula con AlphaTauri, squadra che ha confermato il francese Pierre Gasly. 

Il team principal della squadra di Faenza ha commentato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Quando un giovane pilota arriva in F1 viene sorpreso dalle forze che deve affrontare. La frenata ed il peso sul collo sono solo alcuni dettagli da tenere in considerazione”.

L’austriaco ha continuato dicendo: “Yuki era in forma l’anno scorso, altrimenti non avrebbe potuto finire al nono posto nella prima gara che ha fatto. Ovviamente bisogna fare di più. Una volta che ti siedi in macchina senti dove hai il dolore. Ha dovuto allenarsi due volte al giorno al mattino e al pomeriggio con il suo allenatore al fine di migliorare”.

F1: Alfa Romeo punta su una nuova coppia di piloti, ma l’affidabilità della C42 è già un’incognita

Il 66enne nativo di Trins è pronto per una nuova impegnativa stagione, la più lunga della storia della massima formula. La formazione satellite di Red Bull è attesa nella Top10 con costanza sulla falsariga di quanto fatto lo scorso anno.

Foto: LaPresse

Exit mobile version