Formula 1
F1, George Russell: “Dobbiamo lavorare molto per ridurre il gap con Red Bull e Ferrari”
Non si vede ancora la luce in fondo al tunnel in casa Mercedes dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2022, valevole per il secondo atto stagionale del Mondiale di Formula Uno. La W13 si è confermata di fatto sinora la terza forza in campo anche tra i muri di Jeddah, con George Russell che ha chiuso le FP2 in sesta piazza subito alle spalle del plurititolato compagno di squadra Lewis Hamilton.
“E’ fantastico tornare a correre sul circuito di Jeddah, estremamente veloce ed impegnativo per noi piloti, anche se stiamo affrontando gli stessi problemi emersi in Bahrain. Sappiamo di avere molto lavoro davanti per ridurre il divario con Red Bull e Ferrari“, ammette l’ex portacolori della Williams.
“Lotteremo per massimizzare le opportunità in pista e cercheremo di ottenere quello che possiamo in qualifica. Da queste parti può succedere di tutto, quindi è importante essere a una distanza ravvicinata dai primi per conquistare il maggior numero di punti possibili”, spiega Russell.
L’obiettivo delle Frecce d’Argento resta quindi quello di limitare i danni in avvio di campionato dal punto di vista della classifica generale, con la speranza di raggiungere il prima possibile le prestazioni di Red Bull e Ferrari per poter tornare a lottare per le vittorie di tappa.
Foto: Lapresse