Formula 1

F1, George Russell: “Fatichiamo a capire la macchina, difficile arrivare a determinate prestazioni. C’è del lavoro da fare”

Pubblicato

il

Si sono da poco concluse le qualifiche del Gran Premio di F1 dell’Arabia Saudita 2022: a registrare il miglior tempo è stato Sergio Perez con 1’28″200, davanti a Charles Leclerc per appena 25 millesimi, formando dunque la prima fila in vista dell’attesissima gara di domani.

Molto simili tra di loro i tempi, come era lecito immaginarsi: terzo posto in griglia di partenza per Carlos Sainz, che chiude sul traguardo a 0.202 dal poleman Perez; quarto tempo realizzato dal campione del mondo in carica Max Verstappen, a 0.261. Sesto tempo, invece, per George Russell.

Al termine delle qualifiche, il pilota della Mercedes ha commentato la sua prestazione e il risultato in vista della gara di domani: “Stiamo faticando a capire la macchina, sappiamo quali sono i nostri target ma è difficile portarla a raggiungere quelle prestazioni“.

F1, Charles Leclerc: “Nel terzo settore non ho voluto rischiare, Perez mi ha sorpreso”

Fa senz’altro rumore il buon risultato di Russell, mentre il suo compagno di scuderia, sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, non è riuscito ad andare oltre il Q1. Russell è consapevole del lavoro che dovrà fare la Mercedes per uscire da questa situazione: “Lewis (Hamilton, ndr) con un assetto diverso dal nostro non è riuscito a raggiungere la finestra prefissata: questo dimostra quanto sia piccolo il margine. C’è del lavoro da fare“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version