Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Oggi non potevamo fare di più, al momento Ferrari e Red Bull sono superiori”

Pubblicato

il

George Russell inizia con un quarto posto la sua avventura in Mercedes e, soprattutto, il suo Mondiale di F1 2022. Il giovane talento inglese, tuttavia, preferisce mantenere i piedi ben saldi al terreno, dato che la sua posizione è arrivata solamente grazie al doppio clamoroso ritiro delle Red Bull negli ultimi chilometri.

La scuderia di Brackley sapeva che in quel di Sakhir avrebbe dovuto correre in difesa con una W13 ancora non vicina al proprio massimo potenziale, è così è stato. La monoposto tinta d’argento ha messo in mostra difficoltà sotto ogni punto di vista, non ultimo il comportamento delle gomme. Anche per questo, quindi, l’ex pilota Williams guarda al bicchiere mezzo pieno.

“Fino alla ripartenza dopo la Safety Car avevamo faticato, bisogna essere onesti – ammette ai microfoni di F1.com -. La vettura non aveva il passo per puntare in alto e, di conseguenza, ho dovuto badare al sodo. Certo, non è la situazione che sognavamo, ma bisogna essere obiettivi e riconoscere che al momento non possiamo fare di più”.

F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio

L’inglese prosegue nel suo racconto, puntando già il mirino verso il prossimo appuntamento, il Gran Premio dell’Arabia Saudita che si correrà già nel corso del prossimo weekend: “A Jeddah la situazione non dovrebbe essere molto differente. Siamo ottimisti, sappiamo che la direzione intrapresa non è semplice ma è quella che vogliamo. C’è tanto da migliorare, ma penso che per la prima parte del campionato saranno Ferrari e Red Bull a duellare”. 

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità