Formula 1

F1, GP Arabia Saudita 2022: Yuki Tsunoda tradito dall’AlphaTauri! Motore ammutolito nel giro di schieramento

Pubblicato

il

Red Bull Powertrains, allarme rosso? La domanda è pertinente e non soltanto rispetto alla colorazione tipica della Ferrari, in avvicinamento al GP di Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2022 di F1.

L’affidabilità in queste ultime ore in Red Bull e AlphaTauri può far preoccupare, considerando i cambiamenti per avarie di natura tecnica che si sono presentate. Dopo che infatti il messicano Sergio Perez ha dovuto sostituire il turbo e l’MGU-H sulla sua power unit e il francese Pierre Gasly si è dovuto dotare di una nuova unità al completo per il problema serio emerso in Bahrain (motore in fiamme), anche il giapponese Yuki Tsunoda ha dovuto vivere una due-giorni davvero molto complicata e con un epilogo amaro.

Motore endotermico, MGU-H, MGU-K e sistema di scarico le componenti cambiate dal nipponico alla vigilia delle qualifiche, ma nel corso delle stesse Yuki è stato fermato da una nuova criticità che non gli ha permesso di completare alcuna tornata cronometrata.

https://www.oasport.it/2022/03/diretta-f1-gp-arabia-saudita-2022-live-orario-gara-tv8-griglia-di-partenza-ferrari-e-leclerc-allattacco-di-perez-in-pole/

Tanta voglia di riscatto in vista della corsa (via alle ore 19.00 italiane), ma incredibilmente nel giro di schieramento in griglia di partenza la sua AlphaTauri si è piantata in pista per via di un problema al motore e addio sogni di gloria.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI

Exit mobile version