Formula 1
F1, GP Bahrain 2022: Daniel Ricciardo correrà in Bahrain! L’australiano non più positivo al Covid
Il conto alla rovescia sta per terminare e l’inizio del Mondiale 2022 di F1 è sempre più vicino. Un fase pre-stagionale non semplice per la McLaren, specialmente se si parla dei test in Bahrain dove la scuderia di Woking, oltre a dover fare i conti con alcuni problemi tecnici sulla MCL36, non ha potuto disporre di Daniel Ricciardo.
L’australiano, infatti, è stato costretto saltare le prove di Sakhir a causa del Covid. Un inconveniente di non poco conto per la squadra, non attrezzata per sostituire immediatamente Ricciardo, e per il pilota stesso vista e considerata l’importanza che avevano i test. Siamo in un’annata con monoposto molto diverse rispetto al passato e trovare il feeling al volante non è semplice.
In questo contesto, il team britannico si era mosso anche per trovare un piano alternativo nel caso in cui Daniel non fosse riuscito a essere presente per il primo round del Mondiale 2022 sempre in Bahrain (18-20 marzo). Il riferimento è all’accordo tra Alpine e McLaren per avere a disposizione il campione del mondo di F2 2021 Oscar Piastri.
Ebbene, la notizia delle ultime ore è che Ricciardo ci sarà. Stando a quanto divulgato dalla scuderia, infatti, l’australiano si sarebbe negativizzato e quindi a disposizione del team.
Update from the team on @DanielRicciardo. ⬇️ pic.twitter.com/rDqeYRlf6P
— McLaren (@McLarenF1) March 16, 2022
@RACINGPICTURE