Seguici su

Formula 1

F1, GP Bahrain 2022: Tsunoda e Stroll ricevono una reprimenda. Il giapponese per impeeding su Leclerc

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2022 si è aperto con le prove libere del GP del Bahrain, tappa d’apertura di questa intensa stagione riservata alla massima categoria automobilistica. Sul circuito del Sakhir si sono consumate le prime due sessioni da un’ora ciascuna, nel pomeriggio è arrivato lo squillo di Max Verstappen che ha preceduto le due Ferrari. La Scuderia di Maranello ha risposto presente, Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno fatto capire di avere tra le mani un’ottima monoposto con cui poter lottare per le posizioni di vertice.

Alcuni piloti si sono però dovuti presentare al cospetto dei giudici per avere commesso delle irregolarità. Il primo è stato il giapponese Yuki Tsunoda. L’alfiere ha dovuto rispondere di un impeeding commesso ai danni di Charles Leclerc. Successivamente è stato chiamato in causa il canadese Lance Stroll (Aston Martin), a cui a sua volta è stata contestata un’ostruzione ai danni proprio di Tsunoda.

F1, Charles Leclerc e la Ferrari a un soffio da Verstappen nelle FP2 del GP del Bahrain. Arranca Hamilton

Entrambe le infrazioni sono state commesse durante le prove libere 2, curiosamente sempre in curva 8. I due piloti hanno ricevuto una reprimenda a testa: in questa annata agonistica se ne possono ricevere massimo cinque, poi subentrerà una retrocessione di 10 posizioni sulla griglia di partenza.

Photo LiveMedia/Florent Gooden/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità