Formula 1
F1, Günther Steiner: “C’è un buon interesse in questo momento per la squadra”
Günther Steiner mostra la propria fiducia alla vigilia del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Il team principal di Haas parla dei propri sponsor dopo aver deciso di togliere ‘Uralkali’, brand russo che dalla seconda sessione dei test di Barcellona è sparito dalla monoposto americana. Ricordiamo che la delicata situazione in Ucraina ha tolto dai giochi anche Nikita Mazepin, nativo di Mosca che verrà rimpiazzato dal danese Kevin Magnussen.
L’altoatesino ha commentato ai media come riporta ‘Motorsport.com’: “C’è un buon interesse in questo momento per la squadra, ma per ora non prometto niente. Sono molto fiducioso, voglio mostrare alla gente che ora vogliamo tornare dove eravamo. Penso che abbiamo buone possibilità”.
Il 56enne nativo di Merano ha continuato dicendo: “È solo difficile in America ottenere un grande supporto in questo momento. Il problema non riguarda solo la F1, è generalizzato anche alle altre categorie. Anche in NASCAR non è facile ad esempio”.
Kevin Magnussen, al rientro nel ‘Circus’ dopo una stagione con Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship, dividerà l’abitacolo con il tedesco Mick Schumacher che si appresta per la seconda annata full-time nella massima formula.
Foto: LaPresse