Formula 1

F1, Helmut Marko: “La lotta contro la Ferrari più sportiva di quella con Mercedes”

Pubblicato

il

La Red Bull ha avuto modo di riscattarsi nel secondo round del Mondiale 2022 di F1. Sul circuito cittadino di Jeddah (Arabia Saudita) la scuderia di Milton Keynes, reduce da un brutto doppio zero in Bahrain, ha ottenuto il successo grazie a un’eccellente prestazione di Max Verstappen, capace di precedere le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Una gara spettacolare quella a cui si è assistito specialmente grazie al duello tra Verstappen e Leclerc in cui tutti e due hanno spinto al massimo e alla fine ha prevalso l’olandese, abilissimo ad approfittare di alcune circostanze a lui più favorevoli per concretizzare il sorpasso ai danni del ferrarista.

A dire la sua in merito a quanto accaduto è stato anche il consulente di Red Bull, Helmut Marko. Il 78enne nativo di Graz, in un’intervista concessa a The Telegraph, ha sottolineato in primis l’abilità di guida di Max: “Quando vede un’occasione, ci prova sempre. I suoi sorpassi sono incredibili“, le parole di Marko.

F1, promossi e bocciati GP Arabia Saudita 2022: Hamilton, che smacco! Latifi non all’altezza

Inoltre, secondo il manager austriaco, la lotta iridata con Ferrari sarà duratura e dai connotati diversi di quella avuta con Mercedes, ritenendo però che la Stella a tre punte abbia la possibilità di risalire la china: “Mercedes arriverà, ma noi non staremo di certo ad aspettare. Confrontarsi con la Ferrari e Leclerc è molto bello e diverso rispetto a quanto accaduto l’anno scorso per il livello sportivo espresso“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version