Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko preannuncia: “Da Imola avremo un aggiornamento importante”. Ferrari deve rispondere

Pubblicato

il

Una sfida sui dettagli. Due appuntamenti sono andati in archivio nel Mondiale 2022 di F1 e la situazione ha sorriso alla Ferrari che ha saputo dimostrarsi e veloce e affidabile, raccogliendo 78 degli 88 punti disponibili dei primi due round in Bahrain e in Arabia Saudita.

Come ricordato da Mattia Binotto, l’affidabilità è un fattore determinante e lo sanno piuttosto bene in Red Bull che nel primo GP dell’anno a Sakhir hanno dovuto fare i conti con un doppio zero pesante. La delusione dei ritiri dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez è stata mitigata dal successo di Max a Jeddah a precedere le due Rosse del monegasco Charles Leclerc (vincitore in Bahrain) e dello spagnolo Carlos Sainz (secondo a Sakhir).

Una situazione di classifica che, al momento, sorride alla scuderia di Maranello e sotto questo profilo Helmut Marko, consulente della squadra anglo-austriaca, ha sottolineato la bontà della F1-75: “E’ veloce in tutte le condizioni, indipendentemente dalla temperatura della pista e dalle gomme. La nostra monoposto è più difficile da mettere a punto e questo non ci aiuta“, ha sottolineato in un’intervista a Servus Tv Marko.

F1, Jacques Villeneuve sottolinea: “Mercedes ha perso lo scettro, difficile recuperare in questo 2022”

Tuttavia, il team dei “bibitari” si sta preparando per un update importante e a rivelarlo è stato proprio il manager austriaco: “Stiamo preparando degli aggiornamenti per Imola che dovrebbero ridurre notevolmente il peso della monoposto. Questo potrebbe garantirci un vantaggio considerevole in termini di velocità”.

A questo punto vedremo che cosa vorrà fare la Ferrari. Il prossimo round sarà in Australia (8-10 aprile), mentre a Imola si correrà dal 22 al 24 aprile, e sicuramente la Rossa nella prova di casa in particolare non vorrà farsi trovare impreparata davanti ai suoi tifosi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità