Seguici su

Formula 1

F1, Helmut Marko: “Vedrete che la Ferrari sarà sempre lì davanti”

Pubblicato

il

Difficile capirci qualcosa. La prima giornata di test di F1 in Bahrain è andata in archivio e fare un bilancio è complicato. Le squadre hanno effettuato un lavoro, per quanto si è potuto comprendere dall’esterno, di conoscenza delle nuove monoposto a effetto suolo. Le differenze rispetto al passato sono molte e la necessità di sfruttare le tornate a Sakhir impellente.

Da questo punto di vista le luci della ribalta se le è meritate la Mercedes con una W13 a dir poco “spaziale”, con soluzioni alle pance estreme, che possono far paura se i benefici saranno altrettanto importanti in pista. Da questo day-1, però, poco si è potuto comprendere sotto il profilo della prestazione. L’aspetto più evidente è il pompaggio delle vetture, che la Ferrari pare aver minimizzato rispetto alla concorrenza.

L’approccio della Rossa è stato diverso dalla scuderia di Brackley. La tre-giorni in Bahrain sarà utile per ottimizzare il proprio pacchetto, senza introdurre migliorie particolari. In questo senso, la nuova vettura del Cavallino Rampante sembra nata bene e pare essere dotata di grande velocità.

F1, Test Bahrain 2022: risultati day-1. Gasly davanti alle Ferrari. Nuovo design per la Mercedes

La Ferrari è veloce in tutte le condizioni e vedrete che sarà sempre là davanti“, le parole del super consulente di Red Bull, Helmut Marko (fonte: Gazzetta dello Sport). Sarà davvero così o è pretattica? Vedremo…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità