Formula 1

F1, il ritardo nella consegna dei materiali costringerà la Haas a saltare la prima mattinata dei test del Bahrein

Pubblicato

il

Tutto è ben quel che finisce bene per la Haas, ma la situazione è tutt’altro che in discesa. Il materiale del team statunitense, infatti, è finalmente stato consegnato a Sakhir dopo i problemi al cargo che ne hanno rallentato l’arrivo in Bahrain in vista dei test pre-stagionali. Il grave ritardo, tuttavia, inciderà proprio sul lavoro in pista, che dovrebbe vivere uno slittamento iniziale.

Dato che le monoposto sono arrivate sul tracciato posizionato nel deserto vicino alla capitale Manama solamente nel cuore della notte, appare pressoché impossibile vedere lavoro in pista domattina. La preparazione della VF-22 non potrà essere completata prima del via ufficiale (ore 8.00 italiane, le 10.00 locali) per cui il neo-arrivato Pietro Fittipaldi, che prende il posto di Nikita Mazepin ormai silurato dal team, sarà in scena solamente dopo la pausa pranzo (fascia 13.00-17.00).

Le novità in casa Haas, tuttavia, non dovrebbero finire qui. Il brasiliano Pietro Fittipaldi è pronto a salire a bordo della Haas ma, per sua sfortuna, questa opzione potrebbe rimanere solamente temporanea. Questo pomeriggio, infatti, come riporta motorsport.com, il team a stelle e strisce e la Ferrari si incontreranno per ufficializzare chi affiancherà Mick Schumacher. Le quotazioni di Antonio Giovinazzi sono in forte ascesa, con l’alternativa rappresentata da Nico Hulkenberg ancora viva, come quella di Kevin Magnussen.

F1, scattano i test del Bahrein, con il grande obiettivo di provare a capire i reali valori delle vetture

La decisione sarà imminente, dato che il nome che sarà scelto potrà scendere in pista già dalla seconda giornata dei test per iniziare a fare davvero conoscenza con la VF-22. Dopo tante polemiche la stagione della Haas sembra davvero pronta a prendere il via. Con tante difficoltà, certo, ma fortunatamente partirà!

Foto: @RACINGPICTURE

Exit mobile version