Formula 1

F1, il Team Haas licenzia Nikita Mazepin: Pietro Fittipaldi e Antonio Giovinazzi in lizza per il sedile

Pubblicato

il

L’annuncio che ci si aspettava. Il Team Haas ha rivelato, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sulle proprie piattaforme social, il licenziamento con effetto immediato del pilota russo Nikita Mazepin e la rescissione del contratto con lo sponsor Uralkali.

Una notizia, come detto, attesa per quanto sta accadendo nel mondo in questo momento, in riferimento al conflitto in Ucraina. Le ricadute nel mondo sportivo sono state molteplici e anche il Circus della F1 non fa eccezione, ricordando il ban della Federazione britannica relativamente ai racing driver russi.

Haas F1 Team ha deciso di terminare, con effetto immediato, la sua partnership con Uralkali ed il contratto di Nikita Mazepin. Come del resto la comunità della F1, il team è sotto shock e dispiaciuto per l’invasione dell’Ucraina e si augura che avvenga una veloce e pacifica fine del conflitto”, il testo del comunicato menzionato.

F1: sarà Pietro Fittipaldi a sostituire Nikita Mazepin alla Haas? Il brasiliano è favorito

Non è chiaro a questo punto chi prenderà il posto di Mazepin e affiancherà il tedesco Mick Schumacher in questo campionato 2022. I nomi in lizza per il sedile sembrerebbero due: il terzo pilota della Haas Pietro Fittipaldi oppure Antonio Giovinazzi, terzo alfiere della Ferrari e attualmente impegnato in FormulaE. Il brasiliano, per la conoscenza del team e il supporto economico, ha maggiori possibilità.

@RACINGPICTURE

Exit mobile version