Seguici su

Formula 1

F1, inizia il Mondiale in Bahrain! Curiosità per la Ferrari, Red Bull favorita

Pubblicato

il

Con due turni di prove libere inizia ufficialmente il Mondiale F1 2022 dal tracciato del Bahrain. Il deserto di Manama inaugura una nuova era per la massima formula che si appresta a vivere il campionato più lungo della storia, indetto su 23 eventi. 

Primo giorno di scuola per tutti i protagonisti che hanno avuto a disposizione sei giorni per provare le inedite monoposto. Cambia tutto dalla passata stagione, dalle gomme all’aerodinamica, passando per un peso più importante ed una larghezza più significativa.

Barcellona ed i test della settimana scorsa in quel di Sahkir hanno dato tante indicazioni, oggi e domani nelle FP3 vedremo gli ultimi collaudi prima delle qualifiche. La prima gara è come sempre da valutare con le dovute cautele anche se il tracciato arabo è decisamente più indicativo rispetto all’Albert Park di Melbourne, circuito non permanente australiano che ritroveremo tra qualche settimana dopo due anni d’assenza in seguito all’emergenza sanitaria.

F1, Ferrari in Bahrain con aggiornamenti: modifiche per il porpoising e nuovo diffusore

Occhi puntati sulla Ferrari con il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz. La casa di Maranello è attesa a confermare quanto mostrato nell’avvicinamento ad un Mondiale che si preannuncia oltremodo interessante. A Maranello tutti aspettano il via del 2022, una sorta di anno zero per ritornare a vincere dopo due anni in cui non sono mancate le delusioni.

Red Bull sfodererà per la prima volta in un week-end ufficiale il numero 1 sulla vettura dell’olandese Max Verstappen, mentre Mercedes accoglie il britannico George Russell che proprio in Bahrain debuttò con la casa tedesca al posto del connazionale Lewis Hamilton. Questa volta sarà tutto diverso, il sette volte campione del mondo sarà infatti presente sullo schieramento, determinato a confermarsi al vertice su un tracciato in cui ha primeggiato per cinque volte (2014-2015-2019-2020-2021). Nessuno vanta tanti acuti in questa località come il numero 44, pronto a pendersi un’importantissima rivincita contro Verstappen e puntare all’ottavo titolo iridato.

McLaren è un’altra delle squadre da tenere in considerazione con l’australiano Daniel Ricciardo ed il britannico Lando Norris, nomi che non hanno bisogno di presentazioni e che hanno tutte le carte in regola per ambire ad un piazzamento nella top 3 sin da questo weekend.

Alpine ed Aston Martin tentano di iniziare con il piede giusto il 2022, AlphaTauri vuole tenere un posto nella parte alta della graduatoria come accaduto lo scorso anno a più riprese. Debutta la Cina in F1 con Alfa Romeo e Guanyu Zhou,  mentre con la Williams torna in azione il thailandese Alexander Albon dopo un anno nel DTM con una Ferrari di AF Corse.

Foto: LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità