Formula 1

F1, Jacques Villeneuve sottolinea: “Mercedes ha perso lo scettro, difficile recuperare in questo 2022”

Pubblicato

il

Un momento difficile per la Mercedes. La scuderia di Brackley è apparsa decisamente in difficoltà in questo inizio di Mondiale 2022 di F1 e il podio di Lewis Hamilton in Bahrain (terzo posto), frutto più dei problemi altrui, ha leggermente mitigato la negatività della situazione.

Il team campione del mondo deve fare i conti con una W13 con tante criticità e di non semplice risoluzione nell’immediato. Destano sensazione il 16° tempo di Lewis Hamilton nelle qualifiche dell’ultima GP di Arabia Saudita e il distacco di un George Russell, quinto al traguardo della corsa domenicale, a più di 30″ dal vincitore in una gara condizionata dall’ingresso della Safety Car.

E’ per questo che le valutazioni sulle ambizioni della Stella a tre punte non sono delle migliori. A pronunciarsi a riguardo è stato l’iridato del 1997, Jacques Villeneuve: “La Mercedes è caduta dal suo piedistallo. Per anni sono stati superiori, i brutti fine settimana potevano essere mimetizzati dal loro motore potente, ma non è più così. Sarà interessante vedere quale sarà la risposta nella squadra, perché Toto Wolff e Lewis Hamilton non sono abituati a questo“, le parole del canadese (fonte: Formule1.nl).

F1, Mattia Binotto: “Verstappen andava penalizzato, era un unsafe release evidente”

Il campionato è lontano per loro. Quando saranno di nuovo competitivi, Leclerc e Verstappen saranno troppo lontani. Sarà interessante vedere come reagirà la squadra. E che dire del quartier generale della Mercedes e degli uffici degli sponsor, anche lì non sono abituati. E con il Budget Cap sarà difficile cambiare rotta“, ha aggiunto Villeneuve.

Un Mondiale dunque lontano, per il momento, dagli obiettivi della squadra anglo-tedesca. Non a caso si parla di una grande evoluzione della macchina a Barcellona, ma anche in questo caso vi sono le incognite di una eventuale vettura modificata senza le dovute rassicurazioni in pista e del citato Budget Cap.

Foto: LaPresse

Exit mobile version