Formula 1

F1, Kevin Magnussen il più veloce di giornata con la Haas: “È stato bello tornare su una Formula 1”

Pubblicato

il

Rientro col botto in Formula Uno dopo un anno di “esilio” trascorso nel campionato americano IMSA per Kevin Magnussen, autore del miglior tempo assoluto al termine della seconda giornata dei test ufficiali di Sakhir in vista del Mondiale 2022.

Il danese della Haas ha sfruttato nel migliore dei modi i 60 minuti extra di cui ha potuto usufruire il team statunitense (dopo la conclusione della sessione pomeridiana collettiva), spingendo forte con pista libera e fermando il cronometro in 1’33″207 con gomme soft.

È stato bello tornare su una vettura di Formula 1 e con la squadra, penso che sia andata davvero bene oggi. Abbiamo avuto una buona giornata di test. Ho usato i primi run per riadattarmi alla velocità di un’auto di Formula 1, ma a parte questo mi sembrava di non essere stato via così a lungo“, le prime impressioni di Magnussen dopo aver provato la nuova VF-22.

F1, pazzesca Haas! Magnussen batte il tempo della Ferrari nelle ore extra di test: cosa è successo a Sakhir

La nuova macchina è chiaramente più pesante, ma è comunque molto piacevole da guidare. In poco tempo, grazie allo sviluppo, queste vetture diventeranno veloci come quelle degli ultimi anni. Oggi pomeriggio non sono mai sceso dalla macchina e ho solo guidato, guidato e guidato. Questo è ciò di cui avevo bisogno io ed il team. Speriamo di continuare così domani pomeriggio“, spiega l’ex pilota McLaren e Renault.

Ho avuto un po’ di dolore al collo alla fine, ma era previsto. Farò un altro giorno domani, lo sforzerò ancora di più e poi spero di rimettermi in forma un po’ meglio per la prossima settimana“, conclude il 29enne nativo di Roskilde.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version