Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari lotterà per il Mondiale? Wolff: “E’ forte!”; Horner: “E’ sempre veloce”

Pubblicato

il

Mettere pressione sull’avversario? Vedremo. Nei fatti, si sono conclusi quest’oggi i test sulla pista di Sakhir (Bahrain) e trarre delle conclusioni sugli equilibri in pista è decisamente affrettato. Nessuno dei team e in particolare le squadre più importanti hanno mostrato il loro potenziale al 100%, anche perché parlando di monoposto completamente nuove non si possono avere in così breve tempo delle risposte.

In quadro in via di definizione però nel paddock si è diffusa la voce secondo cui la Ferrari abbia raggiunto un livello tale da poter addirittura essere il riferimento. Delle affermazioni che, da questo punto di vista, la scuderia di Maranello ha un po’ rispedito al mittente, ribadendo che sia più consono il ruolo degli outsider.

A parlare di una Rossa particolarmente in forma sono stati i due Team Principal della Mercedes e della Red Bull, Toto Wolff e Christian Horner. Il manager austriaco ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Vedo una Ferrari che va forte, che si è presentata con un progetto alternativo. Le mie non sono parole dette solo per far piacere al team di Maranello, ma è frutto di quello che abbiamo visto in pista“.

F1, risultati Test Bahrain 2022: Max Verstappen rifila 7 decimi a Leclerc, ma ottima Ferrari sul passo

A dare corda alle considerazioni di Wolff ci ha pensato anche Horner: “E’ impossibile aver chiaro chi sia davanti e possa vincere alla prima gara, però la Ferrari è apparsa veloce in ogni condizione“. Sarà veramente così? Tra una settimana ne sapremo di più.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità