Formula 1

F1, la Haas stupisce ancora! Mick Schumacher secondo nel tempo extra di test, superato Leclerc

Pubblicato

il

La Haas ci ha preso gusto. Si è replicata anche quest’oggi la stessa situazione che si era venuta a creare con Kevin Magnussen alla guida della monoposto americana nel corso dei test pre-season di F1 in Bahrain.

Come è noto la squadra statunitense, si è trovata ad affrontare giorni molto complicati per quello che il conflitto in Ucraina ha comportato. Il licenziamento del pilota Nikita Mazepin, fortemente sostenuto dal main sponsor russo Uralkali con cui la scuderia ha deciso di interrompere il proprio rapporto, ha portato all’ingaggio proprio di Magnussen.

A ciò si è aggiunto anche il ritardo con cui la squadra è giunta a Sakhir per le prove a causa di alcuni problemi logistici. Per questo, ieri e stamane Magnussen ha avuto un tempo extra per girare, sfruttando 24 ore fa le temperature per ottenere con gomme morbide il miglior crono del day-2.

F1, risultati Test Bahrain 2022: Max Verstappen rifila 7 decimi a Leclerc, ma ottima Ferrari sul passo

Due ore extra nella sessione “serale” di chiusura che sono state date quest’oggi anche a Mick Schumacher e il tedesco, sfruttando la mescole C4 e le temperature più basse, si è issato al secondo posto della classifica genere con il tempo di 1:32.241, scavalcando la Ferrari di Charles Leclerc nell’overall di giornata, alle spalle dell’olandese della Red Bull Max Verstappen.

Un crono che sta a dimostrare come e quanto, anche, le scuderie di maggior rilievo non abbiano estratto volutamente il meglio dalla propria vettura.

Foto: LiveMedia/Diederik Van Der Laan/DPPI

Exit mobile version