Formula 1

F1, la vittoria ‘totale’ del motore Ferrari: grandissime gare per Haas e Alfa Romeo

Pubblicato

il

La Ferrari ha vinto su tutti i fronti il Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Il risultato del monegasco Charles Leclerc ed il secondo posto dello spagnolo Carlos Sainz si rispecchiano nell’incredibile performance di Alfa Romeo ed Haas.

La monoposto elvetica e la formazione americana hanno sorpreso l’intero schieramento, il danese Kevin Magnussen ed il finnico Valtteri Bottas hanno impensierito a più riprese le Mercedes. Ci si attendeva una conferma da parte di Aston Martin o McLaren, l’esito del primo impegno del 2022 è stato completamente differente.

Il motore Ferrari si è preso una rivincita incredibile dopo due anni di sofferenza con Honda e Mercedes di fatto imbattibili. A Maranello è stata creata una power unit veramente competitiva che al momento ha un notevole vantaggio sulla concorrenza, un dettaglio fondamentale in un Mondiale di 23 competizioni.

F1, Christian Horner: “Serata frustrante, doppio ritiro tremendo. Leclerc era più veloce di due decimi oggi”

Ferrari, Alfa Romeo ed Haas non hanno infatti avuto cedimenti nella prima corsa del 2022 o nei tantissimi giri effettuati tra il Bahrain e Barcellona in vista del via del campionato. La Rossa si è mostrata molto affidabile, i due ‘clienti’ hanno seguito a ruota il costruttore più completo del gruppo dopo il primo appuntamento dell’anno.

Tutto questo fa ben sperare in vista della prova di Jeddah (Arabia Saudita) o del rinnovato tracciato di Melbourne (Australia), prossimi eventi in calendario in cui un propulsore performante non può fare altro che aiutare la Rossa che da settimana prossima è attesa a confermarsi al vertice della classifica generale.

Foto: LPS

Exit mobile version