Formula 1
F1, Lando Norris: “Abbiamo fatto un buon lavoro con quello che avevamo a disposizione”
Il britannico Lando Norris esprime il proprio parere al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, primo appuntamento del Mondiale 2022. Prova mediocre per McLaren, squadra che continua a soffrire rispetto ai diretti rivali.
Il nativo di Bristol non è riuscito nell’intento di entrare nella Q3, un obiettivo minimo per la squadra di Woking che domani partirà dalla tredicesima posizione alle spalle del tedesco Mick Schumacher (Haas), francese Esteban Ocon (Alpine) ed il transalpino Pierre Gasly (AlphaTauri).
Il #4 del gruppo ha commentato alla stampa ai microfoni della propria formazione: “Ho dei sentimenti discostanti oggi. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro con quello che avevamo a disposizione, semplicemente non siamo così veloci come vorremmo. Mi sento come se avessi fatto un buon giro a velocità ridotta”.
F1, Carlos Sainz sincero: “Non avevo mai lottato così da vicino con i migliori, è stato speciale”
Il compagno di box di Daniel Ricciardo ha continuato dicendo: “Abbiamo apportato alcuni miglioramenti ma, ovviamente, lo fanno anche tutti gli altri. Abbiamo massimizzato quello che avevamo oggi e cercheremo di guadagnare qualche posizione in più domani nella prima gara della stagione”.
Norris ha concluso affermando: “Siamo un po’ indietro rispetto alle altre squadre, ci sono molte cose da imparare e scoprire nella gara del 2022. Puntiamo sempre ai punti, lavoreremo su quello prima di schierarci in griglia e partire”.
Foto: LPS