Formula 1
F1, Lando Norris: “In molte cose siamo dietro rispetto alle altre scuderie; sarebbe potuto andare tutto meglio”
Ormai ci siamo: conclusi i test di Formula 1 in Bahrain quest’oggi, il prossimo appuntamento sarà quello ufficiale, con il primo Gran Premio dell’anno, sempre presso il Bahrain International Circuit in programma da venerdì 18 a domenica 20 marzo.
L’ultima giornata di test si è conclusa con il miglior tempo registrato dalla RB18 (con annesse modifiche rispetto agli ultimi giorni sulle pance) di Max Verstappen (1:31.720) davanti a Charles Leclerc (+0.695) e Fernando Alonso (+0.978); più indietro Lando Norris, nono (+1″471 da Verstappen).
Al termine della sessione odierna dei test, il pilota della McLaren non sembra molto soddisfatto del pre-season, in vista della nuova stagione, come testimoniato dalle sue parole alla rete televisiva brasiliana Band Sports: “Soddisfatto dei test? Così così (ride, ndr), sarebbe potuto andare tutto meglio; abbiamo avuti vari problemi, grossi problemi, quindi non c’è stato modo di realizzare tutti i giri che volevamo fare. In molte cose siamo dietro rispetto alle altre scuderie“.
F1, Max Verstappen getta la maschera: Red Bull favorita per il Mondiale 2022
Ancora molto lavoro da fare dunque, mentre si avvicina il primo Gran Premio dell’anno, con un occhio agli avversari: “Parlo spesso con i meccanici, in generale con tutto il team: qualche volta è per delle stupidaggini (ride, ndr), ma quasi sempre è sulla macchina, per ottenere il massimo. Le rivali? Ferrari, Red Bull e Mercedes sono sicuramente più avanti di noi; noi e le altre scuderie siamo più o meno sullo stesso livello, sarà divertente“.
Foto: LaPresse