Formula 1

F1, Lando Norris: “In molte cose siamo dietro rispetto alle altre scuderie; sarebbe potuto andare tutto meglio”

Pubblicato

il

Ormai ci siamo: conclusi i test di Formula 1 in Bahrain quest’oggi, il prossimo appuntamento sarà quello ufficiale, con il primo Gran Premio dell’anno, sempre presso il Bahrain International Circuit in programma da venerdì 18domenica 20 marzo.

L’ultima giornata di test si è conclusa con il miglior tempo registrato dalla RB18 (con annesse modifiche rispetto agli ultimi giorni sulle pance) di Max Verstappen (1:31.720) davanti a Charles Leclerc (+0.695) e Fernando Alonso (+0.978); più indietro Lando Norrisnono (+1″471 da Verstappen).

Al termine della sessione odierna dei test, il pilota della McLaren non sembra molto soddisfatto del pre-season, in vista della nuova stagione, come testimoniato dalle sue parole alla rete televisiva brasiliana Band Sports: “Soddisfatto dei test? Così così (ride, ndr), sarebbe potuto andare tutto meglio; abbiamo avuti vari problemi, grossi problemi, quindi non c’è stato modo di realizzare tutti i giri che volevamo fare. In molte cose siamo dietro rispetto alle altre scuderie“.

F1, Max Verstappen getta la maschera: Red Bull favorita per il Mondiale 2022

Ancora molto lavoro da fare dunque, mentre si avvicina il primo Gran Premio dell’anno, con un occhio agli avversari: “Parlo spesso con i meccanici, in generale con tutto il team: qualche volta è per delle stupidaggini (ride, ndr), ma quasi sempre è sulla macchina, per ottenere il massimo. Le rivali? Ferrari, Red Bull e Mercedes sono sicuramente più avanti di noi; noi e le altre scuderie siamo più o meno sullo stesso livello, sarà divertente“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version