Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Formula 1
F1, le foto della ‘nuova’ Mercedes. Pance sottili, ma c’è ancora l’effetto porpoising
L’attesa per i Test di Formula 1 in Bahrain era elevata, non solo per le singole scuderie e i piloti, ma anche per gli addetti ai lavori, per percepire quanto più possibile dalle nuove monoposto; per quanto i Test svoltisi a Barcellona abbiano dato un assaggio di quel che ci attende per la nuova stagione, si attendevano importanti novità, ad esempio, in casa Mercedes.
Di fatto, sono prontamente arrivate: la monoposto che quest’anno sarà guidata dal sette volte Campione del Mondo Lewis Hamilton e da George Russell, se paragonata a quella vista in occasione dei Test di Barcellona, presenta notevoli differenze. Le modifiche, inevitabilmente, erano nell’aria; tuttavia, resta ancora da limare qualche difetto.
F1, Carolina Tedeschi: “Red Bull ha degli assi nella manica. Il Mondiale lo vince Hamilton”
La W13 che quest’oggi è in pista per il primo giorno di test in Bahrain è una versione aggiornata: già da alcuni giorni si vociferava su una ‘nuova’ Mercedes senza pance; effettivamente, la monoposto presenta un notevole restringimento a livello dei sidepods, presentandosi molto magra (confermando le voci ma lasciando comunque tutti di stucco). Cambiano, inoltre, anche le prese d’aria di raffreddamento, più alte e più strette.
Let's go. ???????? pic.twitter.com/OxKT8CHnWI
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) March 10, 2022
Los no pontones de Mercedes . Queee???
The no sidepods of Mercedes . Whaaat?????#f12022 pic.twitter.com/WSlesjHOWf
— Albert Fabrega (@AlbertFabrega) March 10, 2022
Le novità e le modifiche sono evidenti; resta, però, il problema legato all’effetto porpoising. Anche la ‘nuova’ Mercedes, come visto durante i primi giri di oggi con Lewis Hamilton in pista, in accelerazione sul rettilineo tende a rimbalzare: per quanto la nuova aerodinamica delle monoposto (vale un po’ per tutte le scuderie) permetta di avere più aderenza all’asfalto in curva, andando più veloce, sul rettilineo si crea un’oscillazione, un rimbalzo che può avere importanti conseguenza sulla velocità e sulla traiettoria della guida.
E dall’onboard di Mercedes vedo finalmente dal vivo cosa significhi “porpoising”. Difficile da mostrare in foto ma concentratevi sul casco di Lewis ed immaginati questi saltelli ogni secondo circa #F1Testing pic.twitter.com/yTjcMHy1DE
— Alex Brunetti (@deadlinex) March 10, 2022
Foto: @RACINGPICTURE