Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non sarà semplice cambiare passo. La Ferrari è un team epico”
Lewis Hamilton esprime la propria opinione al termine del Gran Premio del Bahrain, primo atto del Mondiale F1 2022. Il portacolori della Mercedes conclude contro ogni aspettative sul podio alle spalle delle due Ferrari, padrone per tutta la corsa.
Il sette volte campione del mondo ha approfittato alla grande dei problemi dell’olandese Max Verstappen e del messicano Sergio Perez, diretti rivali della Rossa. Mercedes riesce a difendersi anche se al momento appare inferiore alle due auto di Maranello.
Il numero 44 del gruppo ha commentato ai microfoni della massima formula prima di salire sul podio: “Devo congratularmi molto con la Ferrari, sono un team epico e meritano questo successo. Oggi abbiamo sofferto tanto, non potevo chiedere di meglio”.
F1, Charles Leclerc: “Il 2022 era la nostra occasione. Con Verstappen sono stato intelligente”
Lewis Hamilton guarda con fiducia ai prossimi impegni (la settimana prossima si correrà infatti in quel di Jeddah, Arabia Saudita) con la seconda tappa del 2022: “Abbiamo dato tutto e siamo molto soddisfatti per il risultato ottenuto. I ragazzi stanno lavorando molto, non sarà semplice cambiare passo. Dobbiamo continuare su questa strada”.
VIDEO: IL DOPPIO SORPASSO E CONTROSORPASSO TRA LECLERC E VERSTAPPEN
ORARIO GARA TV8 GP BAHRAIN F1 IN CHIARO
CARLOS SAINZ: “LA FERRARI E’ TORNATA!”
MATTIA BINOTTO: “LA SQUADRA E’ FORTE, LECLERC UN ESEMPIO”
Foto. LaPresse