Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Giornata ok, ma abbiamo ancora i problemi di Sakhir. Siamo lenti nei rettilinei”

Pubblicato

il

Mercedes si conferma terza forza in campo anche a Jeddah dopo la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Arabia Saudita 2022, secondo appuntamento stagionale del nuovo Mondiale di Formula Uno. Lewis Hamilton si è inserito infatti al quinto posto nella simulazione di qualifica effettuata durante le FP2, precedendo di un decimo e mezzo il compagno di squadra George Russell e accodandosi alle spalle delle Ferrari e delle Red Bull.

È stata una giornata ok, anche se abbiamo ancora molti degli stessi problemi che abbiamo avuto nell’ultima gara in Bahrain. In ogni caso ci stiamo lavorando“, dichiara il britannico della Mercedes al sito ufficiale del team campione del mondo in carica.

“Qui è decisamente più difficile a causa delle curve ad alta velocità, ma il grip è davvero buono e per quanto riguarda la vettura dobbiamo solo trovare un po’ di velocità sui rettilinei. Stasera cercheremo di capire i dati, così da metterci nella miglior posizione possibile in vista delle qualifiche di domani”, conclude l’otto volte campione iridato.

F1, Max Verstappen: “Un buon venerdì, ma dobbiamo recuperare il gap dalle Ferrari”

Hamilton accusa un gap di 439 millesimi dal miglior tempo odierno di Charles Leclerc e poco meno di tre decimi dal secondo posto di Max Verstappen. Più vicina la seconda fila virtuale in griglia, con la Red Bull di Sergio Perez distante soli 153 millesimi.

Foto: Lapresse

Exit mobile version