Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Guidare la Mercedes è stato un incubo, lotterò in gara per rimanere quinto”

Pubblicato

il

Un quinto posto per Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista di Sakhir (Bahrain) il fuoriclasse nativo di Stevenage si è dovuto accontentare di questo piazzamento, visti i problemi evidenziati dalla W13.

Sono state, quindi, confermate le problematiche della vigilia che non hanno permesso a Lewis di lottare per la p.1 che invece ha sorriso alla Ferrari con il monegasco Charles Leclerc. Una sfida serrata quella del time-attack nella quale Charles ha preceduto la Red Bull del campione del mondo 2021 Max Verstappen e il suo team-mate Carlos Sainz.

Non sono di certo contento, ma comunque questo piazzamento ci sta per le problematiche di cui abbiamo parlato. Guidare questa macchina è stata un po’ come vivere un incubo, ma abbiamo comunque continuato a lavorare sodo e sono orgoglioso della squadra.Gli altri hanno una velocità diversa, ma posso accettare il tutto per quanto ho detto“, ha analizzato il britannico (fonte: speedweek.com).

F1, Toto Wolff: “Mercedes è dietro mezzo secondo. Ferrari competitiva dopo anni difficili”

In vista della gara ha aggiunto: “I primi andranno via, venerdì accusavamo un secondo al giro di distacco con benzina nel serbatoio. Probabilmente lotterò per mantenere la mia posizione e ovviamente farò deli mio meglio. Ma non possiamo vincere“.

Foto: LPS

Exit mobile version