Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Le prestazioni saranno simili all’esordio, ma stiamo lavorando duramente per tornare noi”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è pronto e carico in vista del suo fine settimana del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato cittadino di Jeddah vedremo il capitolo numero 2 della nuova annata, dopo l’esordio del Gran Premio del Bahrain dello scorso weekend, con la Mercedes che proverà a mettere in mostra qualche passo in avanti rispetto a quanto visto a Sakhir, nonostante un terzo posto finale che ha comunque regalato punti importanti.

Il team di Brackley cercherà di svoltare dopo un esordio complicato, per portare la W13 finalmente nella giusta carreggiata. Per quanto visto sino ad ora le Frecce d’argento hanno difficoltà in fatto di velocità di punta, inserimento in curva e comportamento con le gomme. Anche per questo motivo, dunque, il sette volte campione del mondo preferisce tenere i piedi ben saldi al terreno in vista della prima giornata di lavoro sul tracciato di Jeddah.

Il nativo di Stevenage spiega le sue sensazioni nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al weekend saudita: “Una settimana non è un lasso di tempo enorme, ma posso garantire che stiamo facendo un grandissimo lavoro. Il team è assolutamente a testa bassa e sta mettendo tutta la sua concentrazione per esaminare l’immensa mole di dati raccolti in Bahrain. Sappiamo di avere problemi ma stiamo lavorando per risolverli e tornare a lottare davvero. Penso che a livello di prestazioni non ci saranno differenze enormi rispetto a Sakhir, ma proveremo qualcosa di nuovo per liberare un po’ di potenziale sulla W13. Gli avversari, però, rimangono molto forti ed è bello rivedere la Ferrari competitiva dopo due anni non semplici”. 

https://www.oasport.it/2022/03/live-f1-gp-arabia-saudita-2022-in-diretta-la-ferrari-cerca-conferme-nelle-prove-libere-a-jeddah/?refresh_ce

Cosa si attende il team di Brackley da Jeddah rispetto alla prima uscita? “Sicuramente siamo su una pista molto diversa e super-veloce, con un asfalto differente e che porta ad un comportamento delle gomme molto distante rispetto a quanto visto a Sakhir. Sono presenti tanti lunghi rettilinei che potrebbero metterci in difficoltà a livello di porpoising, ma contiamo di risolvere questo problema in fretta. Si tratta di un qualcosa che non avevamo mai affrontato negli anni scorsi, non so se anche le altre scuderie lo vivano alla stessa maniera, ma so che i nostri aerodinamici stanno intervenendo per porre fino a questi saltellamenti che risultano fastidiosi sotto ogni punto di vista”.  

Foto: LPS DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità