Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Non siamo pronti per vincere, Ferrari e Red Bull sono davanti”
Verità o pretattica? Presto lo scopriremo. Nella conferenza stampa dell’ultimo giorno di test di F1 in Bahrain, Lewis Hamilton non ha manifestato grande sicurezza rispetto al proprio pacchetto in vista dell’esordio iridato programmato la settimana prossima proprio sul circuito di Sakhir.
Il britannico, alfiere della Mercedes, nonostante i miglioramenti che si sono notati nel corso dei long run di quest’oggi, ha esposto una posizione non di massima fiducia per il primo round, dando per favorite altre squadre e quindi non ritenendo che la Stella a tre punte sia candidata al successo.
“Come credo tutti abbiano compreso, non siamo i favoriti per la vittoria nel primo round in Bahrain. Forse la Ferrari o anche la Red Bull sono davanti, poi ci siamo noi e tutti gli altri. Ci sono dei problemi da risolvere e le cose stanno così“, le parole di Hamilton, riferendosi al comportamento non super performante della W13.
Dichiarazioni che da parte degli altri nel Circus sono state interpretate anche con un pizzico di pretattica. Tuttavia, spetterà alla pista dare i giudizi definitivi. In questo contesto, alla domanda sul continuare a gareggiare anche a 40 anni, la risposta è stata la seguente: “Manca ancora un po’ di tempo, ma spero di fare anche qualcos’altro quando avrò quell’età“.
Foto: LaPresse