Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non so spiegarmi il 16° tempo, abbiamo problemi di drag”

Pubblicato

il

Qualcosa che nessuno poteva prevedere: Lewis Hamilton è stato eliminato nella Q1 delle qualifiche del GP di Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2022 di F1.

Il pilota della Mercedes non è andato oltre il 16° tempo del time-attack odierno, ponendo l’accento su tutte le sue problematiche e quella della Stella a tre punte. Una situazione anomala, però, se si tiene conto che il compagno di squadra, George Russell, sia stato in grado di siglare il quarto tempo.

Una eliminazione dai connotati storici visto che, come riferito da Sky Sport, da 83 gare di fila Lewis si qualificava in Q2, da 71 in Q3. L’ultima eliminazione dell’asso nativo di Stevenage in Q1 in assoluto risale al Brasile 2017 per un incidente. Per ritrovare il sette volte iridato fuori dai migliori 15, escludendo penalità per varie ragioni, bisogna andare a Silverstone 2009.

F1, pazzesco Lewis Hamilton! Eliminato in Q1, partirà 16° a Jeddah

Non avevo buone sensazioni dalla macchina, nelle libere era il contrario. Improvvisamente, era difficile da guidare più di quanto mi aspettassi. Sinceramente non so da cosa possa dipendere. Potenza del motore Mercedes? Credo che dobbiamo concentrarsi sulla resistenza aerodinamica (drag, ndr)“, le parole di Hamilton a Sky Sport.

Foto: LaPresse

Exit mobile version