Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Non stiamo facendo finta di avere problemi, non siamo migliorati rispetto a Barcellona”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha terminato al quinto posto la sua giornata di test in Bahrain. Sul circuito di Sakhir la Mercedes è parsa insolitamente nervosa e il nuovo pacchetto aerodinamico di cui tanti hanno parlato, se si valuta il rendimento della vettura, non è stato così convincente.

Secondo il parere di alcuni dei rivali, a Brackley si stanno nascondendo perché il loro potenziale è ben maggiore, ma stando a quanto affermato da Lewis Hamilton (fonte: the-race.com) le cose non stanno propriamente così ed è lo stesso britannico a dirlo chiaramente.

Saremmo dei fenomeni se facessimo finta di avere sovrasterzo o di guidare in maniera così avventurosa per nascondere la nostra velocità. Ci sono delle aree su cui dobbiamo lavorare. Altre squadre sembrano davanti a noi. Il problema più grande è che non ci sono stati miglioramenti evidenti rispetto a Barcellona e nei fatti il pompaggio della monoposto non è stato risolto come speravamo, essendo molto evidente“.

F1, Test Bahrain: risultati day-2: Carlos Sainz chiude in vetta con una Ferrari solida, Verstappen e Hamilton si avvicinano

Hamilton ha poi sottolineato che anche le condizioni in Bahrain non aiutano, dal momento che il forte vento va a incidere sulla macchina. Tuttavia, quello che colpisce, è che, nonostante i grossi interventi fatti, la W13 a detta del suo principale alfiere non ha beneficiato di alcun sensibile miglioramento. Non resta che attendere ulteriori riscontri in merito.

Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version