Formula 1

F1, Luigi Mazzola: “La Ferrari mi sembra la vettura più pronta rispetto alle altre”

Pubblicato

il

La prima giornata di test di F1 in Bahrain fa già parte dell’album dei ricordi, ma fare delle valutazioni con certezze non è possibile. Nei fatti, le scuderie hanno dato seguito a quanto si è notato nel corso delle prove a Barcellona (Spagna): lavori per conoscere le monoposto e verifiche delle prestazioni praticamente zero.

E quindi che cosa si può desumere? Si può parlare per ipotesi, sulla base di quanto visto. Ecco che la Ferrari ha messo in mostra delle qualità: grande costanza di rendimento nei tempi e soprattutto la minimizzazione del problema del pompaggio, di cui invece altre squadre soffrono assai. Del gruppo, in questo caso, fa parte anche la Mercedes, che però oggi ha presentato una vettura profondamente rivista e dalle linee impressionanti.

Una Rossa che, con un progetto opposto alla Stella a tre punti ma ricercato, appare più solida, senza complicazioni particolari sulla tabella di marcia come specificato anche dai due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Di questa stessa idea è anche l’ingegnere Luigi Mazzola, volto noto ormai per le sue presenze televisive a Sky Sport nel ruolo di commentatore tecnico e famoso anche per la sua lunga permanenza in Ferrari, vivendo a stretto contato con tanti campioni come Alain Prost e Michael Schumacher.

F1, la Ferrari gestisce meglio il porpoising rispetto alle concorrenti. Più problemi per la Mercedes

La Ferrari mi sembra la vettura più pronta rispetto a tutti. Pochi problemi e subito veloce in entrambi i circuiti.
Gli altri devono risolvere ancora qualche problemino. Magari domani lo risolveranno…“, le parole in post social di Mazzola.

A questo punto non resta che attendere il riscontro della pista.

Photo LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version