Formula 1
F1, Magny-Cours studia un piano per tornare nel ‘Circus’
Denis Thuriot, sindaco di Nevers, sta lavorando al fine di riportare un evento di F1 in quel di Magny-Cours, storico impianto transalpino che per anni è stata la casa del Gran Premio di Francia. L’obiettivo del politico non è quello di rimpiazzare il Paul Ricard, saldamente presente nel calendario.
Il primo cittadino della località che sorge nella Bourgogne-Franche-Comté ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Sono sindaco di Nevers dal 2014 ed abbiamo acquistato circa il 15% delle azioni della società che opera nel circuito. Sto cercando di riportare un Gran Premio di Formula 1, per cinque anni avremo l’omologazione”.
Con la cancellazione del GP di Russia per la delicata situazione che si sta vivendo in Ucraina sono tante le opzioni sul tavolo al fine di rimpiazzare la gara che si sarebbe dovuta tenere a settembre a Sochi. “L’anno scorso ci siamo candidati dopo la notizia dell’assenza del Gran Premio del Giappone. Senza il GP di Russia non possiamo ospitare una gara?”.
F1, Andrew Shovlin: “La W13 è stata molto affidabile. Il cambiamento è stato molto significativo”
Denis Thuriot ha concluso dicendo: “Il Paul Ricard non ha bisogno di un supporto dallo Stato. Ho iniziato a parlare con il Presidente della Repubblica Emmanuel Macron. Non possiamo finanziarci autonomamente. Una gara di Formula 1 costa alle autorità locali, è sempre stato così, ma non abbiamo più la stessa libertà di occupare tanti posti come prima”.
Foto: LaPresse