Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Tranquilli, problema risolto per Sainz. Sarà una partita a scacchi con Red Bull”

Pubblicato

il

Brividi nel box Ferrari a pochissimo dal via del GP di Arabia Saudita, secondo round del Mondiale 2022 di F1. Lo spagnolo Carlos Sainz è stato costretto ad attendere l’operato dei tecnici per un problema di natura elettronica (cablaggio) di cui ci si è resi conto nelle procedure di controllo prima dello schieramento in griglia di partenza.

Fortunatamente non si è trattato di nulla di irreparabile e Sainz ha potuto schierarsi in terza casella, con la voglia di giocarsi le sue chance di vittoria a Jeddah.

A dare tranquillità sono state anche le parole del Team Principal della Rossa, Mattia Binotto: “Problema risolto per Sainz, siamo tranquilli. Nulla di particolare, quando queste cose succedono prima della partenza c’è un po’ di preoccupazione, ma ora è a posto“, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

https://www.oasport.it/2022/03/live-f1-gp-arabia-saudita-2022-in-diretta-orario-tv8-e-griglia-di-partenza-la-ferrari-sfida-le-red-bull/

Il Team Principal del Cavallino Rampante si è poi soffermato su quello che potrebbe accadere in gara, ricordando la pole-position del messicano Sergio Perez (Red Bull) a precedere le due F1-75 del monegasco Charles Leclerc e del menzionato Sainz, oltre all’altra Red Bull di Max Verstappen: “Sarà una gara con tantissime insidie, alte velocità, muretti, le Red Bull: sarà una partita a scacchi sulle strategie, dovremo agire e reagire nel modo giusto. Abbiamo ragionato su tutte le varie possibilità, però poi la gara è sempre un’altra storia. Siamo pronti e faremo del nostro meglio. L’importante è finire e fare più punti possibili“.

Photo LiveMedia/Alessio De Marco

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità