Formula 1
F1, Max Verstappen: “Andar via da Sakhir con zero punti è davvero frustrante”
Un epilogo amarissimo per Red Bull e Max Verstappen quello del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2022. L’olandese, campione del mondo del 2021, ha cercato in tutti i modi di conquistare il successo, ma prima una straordinaria Ferrari con Charles Leclerc e poi problemi di tecnici sulla sua RB18 gli hanno impedito di giungere al traguardo.
Criticità che per la cronaca hanno riguardato anche l’altra Red Bull del messicano Sergio Perez. Conclusione: doppietta della Rossa (Leclerc-Carlos Sainz), terzo posto per Lewis Hamilton (Mercedes) e team di Milton Keynes con zero punti.
Non sorprendono quindi le parole di grande delusione di Verstappen ai microfoni di Sky Sport: “Sono deluso e amareggiato. Nello scenario peggiore saremmo stati secondi, ma ho avuto problemi e non so ancora di che natura sulla mia monoposto. Vedremo se questi sono collegati a quelli di Perez, ma sinceramente andar via da Sakhir con zero punti è davvero frustrante“.
F1, il deserto è rosso Ferrari! Doppietta Leclerc-Sainz, ritirate le Red Bull, Hamilton sul podio
A posteriori si è appreso dal Team Principal della squadra anglo-austriaca Christian Horner che il problema citato riguardi il sistema del carburante e potrebbe essere comune a entrambe le monoposto. Giusto sottolineare che Max nell’ultimo stint di gara aveva lamentato anche difficoltà con lo sterzo.
VIDEO: IL DOPPIO SORPASSO E CONTROSORPASSO TRA LECLERC E VERSTAPPEN
ORARIO GARA TV8 GP BAHRAIN F1 IN CHIARO
CARLOS SAINZ: “LA FERRARI E’ TORNATA!”
MATTIA BINOTTO: “LA SQUADRA E’ FORTE, LECLERC UN ESEMPIO”
LEWIS HAMILTON: “CONGRATULAZIONI ALLA FERRARI, IO HO DATO TUTTO”
Photo LiveMedia/Dppi/DPPI