Formula 1
F1, Max Verstappen e Charles Leclerc sulle orme di Villeneuve e Arnoux: duelli così non si vedevano da decenni!
Gilles Villeneuve vs René Arnoux, Digione 1979. Il duello che infiammò i cuori degli appassionati di F1 ha avuto quest’oggi una versione editata con altri interpreti a Jeddah (Arabia Saudita).
Gli ultimi giri del GP di Arabia Saudita sono stati teatro di un confronto rusticano tra l’olandese Max Verstappen e il monegasco Charles Leclerc. I due piloti di Red Bull e Ferrari, un po’ come quando lottavano sui kart anche con qualche screzio, hanno dato libero sfogo a tutto il loro ardore, giocando di testa e di puro istinto.
Alla fine della fiera ha vinto Max avvantaggiato dall’episodio della Virtual Safety Car e da una RB18 maggiormente prestazionale sul dritto rispetto a una Ferrari molto veloce in curva. Tuttavia, bravo Charles che, pur non riuscendo a riprendersi la posizione della vetta, ha fatto vedere con il giro veloce della gara di essere lì a livello del campione del mondo e di meritarsi la vetta della classifica generale. Leclerc comanda infatti con 45 punti davanti al team-mate Carlos Sainz, oggi terzo, con 33 punti e Verstappen (25 punti).
F1, Verstappen trionfa a Jeddah dopo un duello epico con Leclerc. 3° Sainz, a punti Hamilton
La sensazione è che lo spettacolo tra i due sia appena iniziato e che il confronto ruota a ruota sia garantito al cospetto di questi due piloti speciali. Non resta che munirsi di popcorn e godersi lo show.
Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI