Formula 1

F1, Max Verstappen: “In Mercedes sminuiscono il mio titolo mondiale”

Pubblicato

il

Ci si appresta a vivere una nuova stagione in F1, ma i dissapori e le tensioni della precedente ancora sono ben presenti. L’epilogo del GP di Abu Dhabi, favorevole a Max Verstappen (Red Bull), fatica a essere accettato dalla Mercedes.

Per questo, in un’intervista concessa al quotidiano olandese De Telegraaf, Verstappen ha sottolineato come a Brackley, in ogni esternazione, cerchino sempre di sminuire il risultato ottenuto a Yas Marina. “Un campionato si vince in un’intera stagione, non per una decisione nell’ultima gara. Penso anche di aver meritato il titolo. Chi ha visto solo l’ultimo GP potrebbe pensare che sono stato fortunato. Ma normalmente il Mondiale sarebbe stato deciso a mio favore molto tempo fa. Ho perso molti punti in due circostanze e anche per quello che siamo arrivati all’ultima gara”, ha raccontato Max.

A pagare dazio rispetto alle decisioni prese ad Abu Dhabi è stato l’ormai ex Direttore di gara Michael Masi, rimosso dal proprio incarico per le polemiche relative alla gestione dell’ultima gara dell’anno. “Lo hanno lasciato solo. Non ho nulla contro i nuovi direttori di gara, ma temo che con la loro alternanza ci saranno ancora più differenze nella valutazione. Penso che sia meglio avere una sola persona con più aiuti”, il parere del neerlandese.

F1, Max Verstappen: “In Bahrein una Red Bull completamente diversa. I tempi? Veritieri solo dalla Q3 di Sakhir”

Vedremo quindi che cosa accadrà in questa annata, che si preannuncia molto interessante per le tante novità presenti dal punto di vista tecnico e i confronti tra i piloti

@RACINGPICTURE

Exit mobile version