Formula 1
F1, Max Verstappen avverte la Ferrari: “La Red Bull va molto forte, soprattutto in gara”
Max Verstappen ha chiuso al secondo posto le qualifiche del Gran Premio del Bahrain 2022, valevole per il primo round stagionale del Mondiale di F1. Il campione del mondo in carica ha perso la pole position per 123 millesimi in favore della Ferrari di Charles Leclerc, ma può comunque ritenersi parzialmente soddisfatto per aver difeso un posto in prima fila per soli 6 millesimi sulla seconda Rossa di Carlos Sainz.
“Nel Q2 siamo andati piuttosto bene, mentre in Q3 abbiamo fatto un po’ più di fatica con il bilanciamento. Oggi siamo andati un po’ a corrente alternata, ma va bene così. Nel complesso la macchina va forte, soprattutto in gara, e questa è la cosa più importante. Sicuramente un buon inizio della nuova era“, le prime dichiarazioni a caldo di Verstappen nel parco chiuso.
“Ci sono alcune cose da migliorare per la prossima volta. Ovviamente vuoi andare bene in qualifica, ma la cosa più importante è far funzionare bene la macchina in gara. È stata una bella battaglia ravvicinata con Carlos e Charles fino all’ultimo giro. Loro hanno fatto un ottimo lavoro nel corso dell’inverno e speriamo in una gara entusiasmante domani“, prosegue l’olandese della Red Bull.
Verstappen ha rifilato quasi due decimi e mezzo in Q3 al compagno di squadra messicano Sergio Perez, che partirà quarto domani in griglia con l’altra Red Bull e svolgerà un ruolo molto importante anche nella gestione delle strategie. 5° Lewis Hamilton con la Mercedes.
Foto: Lapresse