Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “La Ferrari sembra vicina, ma vediamo domani nelle qualifiche”

Pubblicato

il

Chi ben comincia è a metà dell’opera. Forse è un po’ esagerata dirla così quando nel Mondiale 2022 di F1 di appuntamenti ce ne saranno 23 e qui si è solo al termine del primo giorno delle prove libere del primo appuntamento.

A Sakhir (Bahrain) FP1 e FP2 hanno detto chiaramente che il pacchetto Max Verstappen-Red Bull funziona decisamente bene. Il neerlandese a bordo della sua RB18 ha ottenuto il miglior riscontro delle due sessioni, sciorinando anche un brillante abbozzo di passo gara. In sostanza, la monoposto di Milton Keynes tra le sue mani è precisa come non mai.

Tuttavia, Max non vuole illudersi e saggiamente vuol attendere domani quando tutti sveleranno le proprie carte e non giocheranno tra benzina e mappature del motore più o meno spinte. In questo contesto a colpire c’è una Ferrari competitiva con il monegasco Charles Leclerc (2°) e lo spagnolo Carlos Sainz (3°), mentre la Mercedes è più attardata, ma è solo venerdì.

F1, Charles Leclerc e la Ferrari a un soffio da Verstappen nelle FP2 del GP del Bahrain. Arranca Hamilton

L’olandese a The Telegraph ha esposto i concetti in maniera molto chiara: “Abbiamo fatto delle prove con diversi quantitativi di carburante e le sensazioni sono buone, tuttavia nessuno credo abbia spinto al massimo. La Ferrari sembra vicina, ma vedremo domani perché nelle qualifiche tutti dovranno spingere. In questo modo capiremo dove siamo“, le parole del campione del mondo.

A questo punto non resta che attendere il time-attack di domani.

Foto: LiveMedia/Xavi Bonilla/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità