Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “La lotta con Sainz è stata divertente, lui ha usato il DRS per difendersi…”

Pubblicato

il

Dopo un day-1 a riposo, in cui ha seguito con attenzione il programma di lavoro del compagno di squadra Sergio Perez, quest’oggi ha fatto il suo debutto nei test di Sakhir anche il campione iridato in carica Max Verstappen con la Red Bull. 84 giri complessivi per l’olandese, anche a causa delle numerose interruzioni per bandiera rossa, che confermano comunque la buona affidabilità della RB18.

Il nativo di Hasselt classe 1997 ha firmato il terzo tempo di giornata con gomme soft in 1’34″011, pagando mezzo secondo dalla Ferrari di Carlos Sainz e otto decimi dalla Haas di Kevin Magnussen (che ha ottenuto questo crono durante i 60 minuti extra concessi a fine sessione al team americano).

“Abbiamo fatto il meglio possibile oggi. Faceva molto caldo e ci sono state tante bandiere rosse. Una giornata buona, abbastanza lineare e siamo riusciti a completare un buon numero di giri. Non useremo queste mescole in gara, quindi i tempi non sono indicativi“, spiega Verstappen al sito ufficiale del team.

F1, Test Bahrain: analisi seconda giornata. Ferrari convince, ma Red Bull è la più ‘guidabile’? Mercedes, oggetto del mistero

L’olandese ha commentato anche la battaglia ruota a ruota con la Ferrari in pista: “E’ stato divertente lottare con Carlos (Sainz, ndr) in quel giro, probabilmente era impegnato in un long-run e con più carburante, mentre io ne avevo di meno, e una volta raggiunto ha usato il DRS per battagliare, penso che anche lui volesse fare quella lotta. Finora la macchina si sta comportando bene, ma ci sono aree nelle quali bisogna lavorare”, conclude il campione del mondo 2021.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità