Formula 1
F1, Max Verstappen: “Nuova Mercedes W13? Ci stiamo concentrando su di noi”
Prima giornata di prove in Bahrain per tutti i team di F1 nella tre-giorni dedicata ai test pre-season. Ci si prepara in vista dell’inizio del campionato 2022 e non ci sono dubbi che la Mercedes, presentatasi in una versione assai evoluta, abbia attirato l’attenzione di tanti.
In particolare, la soluzione alle pance è qualcosa che ha lasciato a bocca aperta e sarà da verificare quanto possa dare in termini di tempo sul giro alla nuova W13. In questo contesto, l’olandese Max Verstappen, campione del mondo e alfiere della Red Bull, ha fatto buon viso a cattivo gioco relativamente al lavoro dei rivali.
“Ci stiamo concentrando su noi stessi, l’ho sempre detto. Dobbiamo ancora capire come sfruttare al meglio il nostro pacchetto, visto che parliamo di vetture completamente nuove rispetto alle precedenti“, ha detto Verstappen alla conferenza stampa di oggi.
https://www.oasport.it/2022/03/live-f1-test-bahrain-2022-in-diretta-leclerc-al-comando-al-mattino-ora-sainz-dubbi-sulla-nuova-mercedes/
Tuttavia, un po’ di malumore si è percepito nel paddock e alcuni tra gli addetti ai lavori hanno parlato di una Mercedes che ha violato la filosofia del regolamento. In un primo momento erano state attribuite tali considerazioni anche al Team Principal di Red Bull, Christian Horner, ma poi è arrivata la smentita.
A questo punto ci si aspetta che sia la pista a parlare e a dire come stanno veramente le cose.
Foto: LaPresse