Formula 1

F1, Mercedes non giudicabile nei Test. Sembra dietro Red Bull e Ferrari, ma occhio all’effetto nascondino…

Pubblicato

il

E’ evidente a tutti che non siamo veloci come altri”. Con queste parole si è espresso Lewis Hamilton nella conferenza stampa dell’ultima giornata dei test di F1 in Bahrain. Sul tracciato di Sakhir il campione nativo di Stevenage ha affermato che la Mercedes non sarà favorita per il successo nel primo GP dell’annata proprio sulla pista su cui si è tenuta la tre-giorni di prove.

Ma sarà davvero così? La sensazione è che la W13, presentatasi in questi test con un aggiornamento aerodinamico molto importante, debba ancora mettere insieme i pezzi del puzzle. Allo stato attuale delle cose la monoposto di Brackley appare meno pronta di Ferrari e Red Bull, ma dal potenziale inesplorato.

Questione di set-up da trovare al meglio e soprattutto problematica del pompaggio che affligge particolarmente la vettura. Tuttavia, parrebbe che con l’adozione di un nuovo fondo che la Mercedes introdurrà la prossima settimana, nel primo weekend iridato, ci sarà una svolta.

F1, risultati Test Bahrain 2022: Max Verstappen rifila 7 decimi a Leclerc, ma ottima Ferrari sul passo

Inoltre già nel corso delle prove odierne dei segnali di risveglio si sono notati, considerata la simulazione gara di Hamilton sul piede dell’1’39” che con gomme dure è davvero notevole, tenuto conto anche delle alte temperature. In più, si è potuto constatare che la W13 raramente ha superato i 280 km/h sul rettilineo e quindi la mappatura di motore impostata molto al di sotto delle proprie possibilità.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent/DPPI

Exit mobile version